Gli impegni Tecnici passano anche attraverso la gestione tecnica ed economica degli approvvigionamenti ed è per questo che siamo riusciti ad instaurare un rapporto diretto con le marche più importanti del panorama di mercato.
Fornitori
ABB nasce nel 1988 dalla fusione di due importanti realtà industriali europee: la svedese ASEA, fondata nel 1883 e la svizzera Brown Boveri, fondata nel 1891, la quale già nel 1903 acquisisce il Tecnomasio Italiano, la più antica società elettromeccanica italiana creata nel 1863. Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e forti competenze locali sono gli elementi qualificanti di un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.
Sito web: new.abb.com/it
Schneider Electric è un gruppo industriale francese di dimensione internazionale, che produce e propone prodotti per la gestione elettrica, sistemi automatici e soluzioni finalizzate a queste attività. Schneider Electric sviluppa soluzioni e tecnologie collegate per gestire l'energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. Il Gruppo investe notevoli risorse in ricerca e sviluppo per sostenere l'innovazione e la differenziazione, ed è profondamente impegnato nello sviluppo sostenibile. Schneider Electric vi offre prodotti, sistemi, soluzioni e servizi per rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente e produttiva a tutti i livelli, dall'impianto completo fino alla singola presa di corrente.
Sito web: www.schneider-electric.it
L'azienda Comlite, distributore ufficiale per l'Italia della EFE Elektronik, vanta un'esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo, progettazione e gestione degli impianti di chiamata e comunicazione per ospedali, cliniche e case di cura. Le idee ed innovazioni che caratterizzano i nostri sistemi, hanno sempre costituito lo standard di riferimento del settore. I nostri impianti, omogenei ed interattivi, permettono di coprire tutta la gamma delle esigenze di chiamata infermiera e comunicazione in ambito ospedaliero. Dotati di semplici funzioni di segnalazione con guida di luce, si sono trasformati in un insieme di tecnologie in grado di integrare e gestire il complesso problema di comunicazione e sicurezza nell'ambito delle strutture ospedaliere. Offrono soluzioni per tutti i servizi richiesti dal paziente quali: telefono, televisione, televideo, radio, comando luci, chiusure avvolgibili, sistema di gestione dei dati e prepagamenti dei servizi mediante chip elettronico in modo centralizzato. Gli impianti sono concepiti per garantire in ogni momento modifiche, riorganizzazioni, ampliamenti e dialogo costante con nuovi sistemi di sviluppo.
Sito web: www.comlite.it
TE Connectivity progetta e produce soluzioni di connettività e di sensori per una vasta gamma di settori, tra cui automazione, impianti industriali, sistemi di comunicazione dati, aerospaziale, difesa, petrolio e gas, elettronica di consumo, dell'energia e delle comunicazioni sottomarine. La società serve clienti in più di 150 paesi. TE Connectivity implementa sistemi e prassi di gestione per ridurre gli impatti ambientali, comprese le emissioni di gas serra e il consumo di energia, i rifiuti e le sostanze pericolose e l'uso dell'acqua.
Sito web: www.te.com
Siemens è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti fornitori a livello globale di tecnologie per l’ uso efficiente dell’energia, Siemens è la numero uno nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’ automazione e il software per l’industria. La Società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali, come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica, diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico.
Sito web: www.siemens.it
La società Tesar rappresenta una delle più importanti realtà operanti nel nostro Paese. Il profondo impegno rivolto allo sviluppo tecnologico, al continuo potenziamento ed aggiornamento delle strutture, degli impianti e dell'organico, hanno contribuito, oltre che all'attuale qualificazione dei prodotti Tesar, a poter soddisfare particolari richieste da parte dei nostri clienti, ed a sviluppare nuovi progetti/prodotti, su misura, e non di normale produzione di serie. La storia Tesar, acronimo di Trasformatori Elettrici Speciali Applicazioni in Resina, è stata fondata nel 1980 come società del Gruppo Eni, portando per prima in Italia la tecnica dell'inglobamento in resina dei trasformatori di potenza. Nel 1986 la proprietà passa ad un gruppo privato e la produzione viene estesa anche ai trasformatori di misura. Oggi Tesar è leader a livello internazionale. Tutta la produzione Tesar è il frutto di una continua ricerca e sperimentazione ed è basata sull'utilizzo di tecnologie avanzate e materiali attentamente selezionati.
Sito web: www.tesar.eu
Fondata nel 1991, la SAE System Control s.r.l. è nata e cresciuta sull'onda della sempre maggiore richiesta di sicurezza degli impianti, per soddisfare i requisiti delle Direttive Europee. Questo ha portato ad una maggiore professionalità e specializzazione di settore. SAE System Control s.r.l., proseguendo nella ricerca e sviluppo continua dei suoi prodotti, si è specializzata nello sviluppo della progettazione di quadri di distribuzione dell'energia elettrica per impianti di uso civile ed industriale. I nostri sistemi informatici ci permettono di eseguire la preventivazione del costo, la progettazione e la realizzazione dei lavori in tempi molto brevi, mantenendo uno standard qualitativo elevato.
Sito web: www.sae.sm
Zumtobel è produttrice leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche professionali per interni ed esterni. Da oltre cinquant’anni Zumtobel sviluppa soluzioni illuminotecniche innovative e individuali, studiate con i migliori requisiti ergonomici, economici ed ecologici, oltre che con un’estetica capace di dare valore aggiunto. In qualità di leader nell’innovazione, Zumtobel offre una scelta completa di apparecchi illuminanti e sistemi di comando d’alta qualità per tutte le applicazioni professionali negli edifici: uffici e comunicazione, scienza e formazione, vendite e presentazioni, hotel e wellness, arte e cultura, salute e cura, industria e tecnica, facciate e architetture. Zumtobel è presente in tutto il mondo e segue i clienti sul posto con le sue organizzazioni distributive in 23 paesi più rappresentanze in altri 50 paesi. L’azienda austriaca, nata nella regione del Vorarlberg, attribuisce grande importanza ai contatti internazionali e lavora in rete con specialisti e partner a livello mondiale.
Sito web: www.zumtobel.com
Il gruppo imprenditoriale Trilux sviluppa, con un know-how acquisito lungo diversi anni di esperienza internazionale e appassionata dedizione, luce ad alta efficienza per ogni campo di applicazione. Dalla passione per la luce è nata nel 1912 l'impresa TRILUX. Guidato dall'ambizione di creare luce nuova, il fondatore Wilhelm Lenze ha puntato sin dall'inizio su un intenso lavoro di ricerca e di sviluppo. La filosofia di Lenze impronta ancora oggi i valori dell'impresa: instancabile forza innovativa, una consapevolezza della qualità profondamente radicata e un attento riguardo verso le esigenze dei clienti. I prodotti TRILUX si articolano in unità di alimentazione elettroniche per l'illuminazione, componenti elettronici per l'industria dell'illuminazione, le telecomunicazioni e l'elettronica domestica e d'intrattenimento, sistemi per l'illuminazione, sistemi per l'alimentazione e sistemi di telemedicina per apparecchiature utilizzate nella terapia di routine, nella terapia intensiva e nelle sale operatorie, apparecchi interni ed esterni tecnici e decorativi per applicazioni professionali, apparecchi funzionali per l'illuminazione di locali con elevata percentuale di umidità.
Sito web: www.trilux.com
Il gruppo industriale Bocchiotti, fondato nel 1965, occupa una posizione di rilievo nel panorama italiano dell'elettrotecnica. Specializzato nei settori dei sistemi di canalizzazione tubi protettivi, dei quadri, centralini e cassette, offre una gamma d'offerta tra le più complete, caratterizzata da un elevato livello qualitativo e da un costante impegno nella ricerca e nel confronto con le culture e le esigenze tecniche dei diversi mercati. Il gruppo Bocchiotti è una realtà internazionale: la sede è situata in Italia, dove detiene da sempre la leadership assoluta nei sistemi di canalizzazione; esporta i suoi prodotti in 42 paesi europei ed extraeuropei; in Francia e negli Stati Uniti è presente, da oltre 20 anni, attraverso società del gruppo.
Sito web: www.bocchiotti.it
Gewiss S.p.A. è una società italiana del settore elettrotecnico che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e prodotti per la domotica, l’energia e l’illuminotecnica per i settori residenziale, terziario e industriale. GEWISS è un Gruppo internazionale con una presenza in 80 paesi nel mondo con 7 stabilimenti produttivi. GEWISS sin dal primo giorno si è fondata sullo sviluppo come costante della gestione, principio che ha animato ogni azione ed ogni scelta, con la consapevolezza che il cambiamento e l’innovazione siano l’unica chiave per il successo. Nel corso degli anni questa filosofia ha preso corpo in un modello d’impresa fondato soprattutto sui continui investimenti in Ricerca&Sviluppo. Grazie a questa vocazione innovativa l’Azienda ha vinto molte sfide e, a distanza di anni, GEWISS può oggi vantare cinque divisioni di catalogo con ventimila prodotti originali e cinquecento brevetti che li coprono.
Sito web: www.gewiss.com/it/it/
VIMAR è un'azienda italiana, fondata nel 1945 a Marostica, e produce materiale elettrotecnico ed elettronico. È attiva principalmente in Italia, ma è presente con sedi produttive e commerciali anche in Messico, Cile, Venezuela, Grecia, Romania, Siria, Arabia Saudita e Cina. La VIMAR produce serie civili, domotiche, prese multiple, scatole da incasso e sistemi per il settore terziario. In particolare, i prodotti sviluppati nel settore della domotica consentono di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell'abitazione, ottimizzando i consumi e permettendo l'integrazione di diverse funzioni quali controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione. Un sistema domotico consente infatti di realizzare, sia in ambito residenziale che terziario, la gestione coordinata di tutte queste funzioni.
Sito web: www.vimar.com
La BTicino S.p.A. è un'azienda metalmeccanica italiana che opera nel settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione destinate agli spazi abitativi, di lavoro e di produzione, distinte in soluzioni per la distribuzione dell'energia, per la comunicazione (citofonia, videocitofonia, dati) e per il controllo di luce, audio, clima e sicurezza. L'azienda fa parte del gruppo internazionale Legrand e opera sia sul mercato italiano sia su quello mondiale con oltre 60 sedi all'estero. I prodotti principali nel campo del materiale elettrico sono Interruttori tradizionali e domotici, Placche, Salvavita, Citofoni e Videocitofoni.
Sito web: www.bticino.it
Megabarre Group è una realtà multinazionale nel panorama dei condotti elettrici prefabbricati. Si caratterizza per l'elevata automazione dei processi produttivi e la standardizzazione dei processi in tutti gli stabilimenti. Questi aspetti garantiscono un'elevata capacità produttiva, per una risposta globale alle richieste del mercato. Megabarre Europe fa parte di Megabarre Group, produce ed esporta i propri prodotti in 50 paesi tramite un'ampia e consolidata rete commerciale. Nello stabilimento Megabarre Europe di Brescia vengono prodotti condotti sbarre da 25A fino a 5000A. Dal 2012 l'azienda è impegnata a sviluppare nuove aree commerciali ed innovare i propri prodotti, fornendo un servizio di assistenza ai clienti flessibile e personalizzato. Lo sviluppo commerciale è stato continuo e afferma anno dopo anno Megabarre Europe come importante player internazionale nella produzione di condotti elettrici.
Sito web: www.megabarre.com
Grazie all'ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi in continua evoluzione dell'azienda, Socomec vanta una grande esperienza in tre tecnologie essenziali che possono garantire l'elevata disponibilità dell'alimentazione a impianti ed edifici critici, ossia: gruppi di continuità (UPS) che forniscono potenza di alta qualità e riducono distorsione e interruzioni alla rete di alimentazione grazie all'autonomia dei dispositivi di accumulo di energia, commutazione di sorgenti ad elevata disponibilità per il trasferimento della potenza ad una sorgente di riserva, costante monitoraggio degli impianti per prevenire i guasti e limitare le perdite operative. L'azienda è leader incontrastato nelle applicazioni di sezionamento e commutazione della potenza ed è un costruttore specializzato di apparecchiature elettriche sin dal 1922. Socomec sostiene da lungo tempo i vantaggi della protezione, mediante fusibili, di persone e beni materiali ed ha assunto un ruolo chiave in tecnologie all'avanguardia, quali il monitoraggio e il rilevamento dei difetti di isolamento. Quale esperto nel settore delle attrezzature per lo sfruttamento dell'energia solare, Socomec dispone della competenza specialistica necessaria per l'introduzione di fondamentali funzioni strategiche negli impianti fotovoltaici, in termini di sicurezza, affidabilità e controllo della conversione energetica.
Sito web: www.socomec.it
Da anni Techne Illuminazione è un punto di riferimento, specializzato nella fornitura di tecnologie LED di altissima resa ed affidabilità. L'aumento dei costi energetici e il rispetto per l'ambiente impongono un sempre più contenuto consumo dell'energia. I nuovi sistemi di gestione e controllo del flusso luminoso consentono di regolare la luce emessa dagli apparecchi in relazione alla quantità di luce naturale presente nell'ambiente e il rilevamento della presenza.